LA STORIA
CHIÙ – Gustosità Italiane è un insieme di passioni…
…per la buona cucina italiana e per il piacere di mangiar sano e bene
…per il gusto, la genuinità e l’eccellenza dei prodotti e dei cibi offerti
…per le tradizioni enogastronomiche regionali e le specialità locali
CHIU’ nasce nel 2006 nel cuore di Milano dall’iniziativa di Marco Gugenheim e dalla sua passione per la tradizione gastronomica legata alla mozzarella di bufala campana e a selezionati olii delle Regioni con produzione di eccellenza. Negli anni CHIÙ – Mozzarella ed Olio si sviluppa in CHIÙ – Mozzarella e GourMed, ampliando la propria proposta verso una selezione di specialità, formaggi e salumi della tradizione mediterranea, rendendo CHIU’ un piccolo luogo di culto di prodotti gourmet. Il successo dell’iniziativa ha spinto CHIU’ a riconoscersi nel piacere della ricchezza del patrimonio enogastronomico italiano e dei sapori regionali di eccellente qualità, evolvendosi in CHIÙ – Gustosità Italiane
CHIÙ – GustositàItaliane è una Bottega. Dalla pasta ai cereali, dalle zuppe ai sughi e alle creme, dal miele e composte ai vini tipici regionali e poi la mozzarella di bufala, i freschi, i formaggi ed i salumi: un luogo dedicato alle tradizioni e specialità culinarie del nostro Paese, selezionate nei territori di origine per gusto e qualità. Più di 700 referenze scelte accuratamente tra i migliori sapori delle Regioni italiane, con particolare attenzione alla stagionalità dei prodotti e ai metodi di preparazione, per accompagnarci in un percorso gastronomico all’insegna della naturalità e del buon cibo.
CHIÙ – Gustosità Italiane è uno Spazio di Degustazione.
Insalate e piatti freddi, primi piatti, sfiziosità e proposte gastronomiche che si rinnovano con il cambiare delle stagioni. A casa, in ufficio o direttamente in Bottega in un ambiente caldo: un nuovo modo di gustare le tipicità regionali, assaporare la genuinità di prodotti alimentari selezionati, di scegliere eccellenza e qualità per il proprio benessere.